Skip to main content

Cortina d’Ampezzo  – Un racconto dell’evoluzione dello stile al polso delle donne

È stata un successo l’edizione 2016 di Comunicare il tempo – La Femminilità al tempo la mostra evento organizzata da Platinum eXperience, – specializzata nell’organizzazione di eventi esclusivi realizzati con partner d’eccezione – con la collaborazione di Bartorelli Gioiellerie – boutique concessionaria ufficiale dei più prestigiosi marchi del lusso internazionale.

Il percorso tra i segnatempo femminili per raccontare l’evoluzione dello stile e del costume al polso delle donne si è tenuto, come l’anno passato, nella splendida cornice di Cortina d’Ampezzo tra l’8 e l’11 dicembre nel pieno della Cortina Fashion Week.

Comunicare il tempo – curata da Paolo de Vecchi da sempre appassionato di arte, collezionismo e giornalista specializzato in orologeria – è stata presentata in anteprima alla stampa e a un pubblico di selezionati ospiti, con un cocktail giovedì 8 dicembre alle 18.30 presso il centralissimo Hotel de la Poste ed è proseguita nella sala Dolomieu dello stesso Hotel fino a domenica 11 dicembre.

Aperta a tutti i collezionisti, e non, di orologeria femminile o semplicemente a chiunque avesse voglia di fare un salto nel tempo e nella storia dei più importanti brand dell’orologeria dal ‘900 ad oggi, l’esposizione ha visto la partecipazione di Amanda Triossi – massima esperta italiana della storia del gioiello – che sabato 10 alle 18.30 ha raccontato aneddoti e curiosità sulla storia del gioiello e dell’orologeria femnminile.

Da qui, il progetto editoriale Wonder Watches a cura di Paolo de Vecchi: una raccolta di 60 pagine nata proprio a voler sigillare l’evento, raccogliendo immagini di orologi unici e interviste a coloro che rappresentano i brand più significativi dell’Alta Orologeria esposti durante la mostra. Lo speciale orologi Wonder Watches è distribuito da dicembre con Wonder Cortina Winter su tutto il territorio ampezzano.

8 -11 dicembre 2016

 
 
 
 
 
 
 
 

Partners

 

Comunicare il tempo 2016 PARTNERS

In mostra

 

Comunicare il tempo 2016 IN MOSTRA